Raccolti

€ 0


Donatori

0


Termine Progetto

10


A natale regala una bottiglia, Gruppo Le Nuvole e Santero Wine special Edition

Gruppo LE NUVOLE onlus

Ringraziamento
Progetto

Il gruppo “Le Nuvole” è un’associazione di teatro terapia, che si occupa di progetti ricreativi destinati a ragazzi diversamente abili che hanno raggiunto la maggiore età, residenti in provincia di Cuneo.

Il loro obiettivo è occuparsi del tempo libero a 360 gradi con attività come il teatro, yoga, canto e molto altro. 

L’ultimo progetto ha coinvolto i ragazzi nella personalizzazione di una bottiglia Santero Wines. 

Durante il primo lockdown, i ragazzi delle “Nuvole” hanno partecipato ad una bellissima iniziativa che ha coinvolto la ditta di vino Santero, disegnando la bottiglia “le nuvole sono gioia”. I disegni sono stati realizzati dall’artista Gioia Lolli e rappresentano dei cuori neri uniti da un grande abbraccio e le impronte dei ragazzi.

Oggi queste bottiglie, in edizione limitata, sono diventate delle bellissime lampade a Led che serviranno a rendere questo Natale più luminoso: per poterle acquistare è sufficiente una piccola donazione superiore o uguale ai 6 euro (un costo stimato per poter ricoprire le spese sostenute dall’associazione).

Sarà un regalo originale e, al tempo stesso, permetterà a tutti i ragazzi del gruppo “Le Nuvole” di proseguire i meravigliosi progetti che hanno in corso. 

Una volta fatta la donazione, vi basterà contattare il numero 3490069452 e riceverete la vostra bottiglia direttamente a casa vostra.

 

Quest’anno a Natale, regala Solidale. 



L'associazione "Gruppo LE NUVOLE" onlus nasce 9 anni fa, per rispondere ad un bisogno presente in tutte le famiglie con un figlio diversamente abile maggiorenne. Esatto maggiorenni. Fino ai 17 anni l'ASL sopperisce al tempo libero dei ragazzi, ma compiuta la maggiore età  più nulla. La fondatrice dell'associazione si chiama Isabella, fa l'educatrice, dopo diverse richieste d'aiuto da parte di alcuni genitori ha deciso insieme ad altri volontari di fondare l'associazione. I ragazzi grazie a loro sono tornati a riappropriarsi del proprio tempo e della loro età, fanno diverse attività: uscite serali nelle feste di paese; yoga, insieme al maestro Kipewa; canto, incidendo un loro singolo scritto da Carola Lorenzo, con l'etichetta Coccobello Records ; sport grazie alla palestra Titans di Alba. Recentemente hanno anche formato la prima ed unica squadra diversamente abili nazionale di cheerleading! E' dalle piccole attività, per noi scontate, che i ragazzi riescono ad interagire con la società e a conoscere loro stessi. Piccoli passi verso una forma di autonomia. Riconosciamo a quest'associazione il valore unico e inestimabile che hanno. Sosteniamoli!  

Sosteni anche questi progetti

Una lavatrice per natale

Questo natale La Caritas si sta impegnando come non mai…

Donatori di Beni
0

A natale regala una bottiglia, Gruppo Le Nuvole e

Il gruppo “Le Nuvole” è un’associazione di teatro terapia, che…

Raccolti
0
0

UN NATALE INCLUSIVO: adotta uno studente a distanz

"UN NATALE INCLUSIVO" è un progetto nato per permettere ai…

Raccolti
105
6.400
Progetto concluso

Un freezer per la Caritas

La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le…

Donatori di Beni
0
1