Donatori

0


Termine Progetto

57


Raccolta Materiale Scolastico 2024

Cooperativa Nanà

Cari amici e sostenitori,

L’istruzione è un diritto fondamentale e la chiave per un futuro migliore. Tuttavia, molti bambini nelle nostre comunità affrontano ogni giorno la sfida di non avere il materiale scolastico necessario per apprendere e crescere. Quaderni, penne, zaini, libri di testo e altri strumenti essenziali non dovrebbero mai essere un lusso, ma una realtà accessibile per tutti.

 

Immagina di essere un bambino pronto a imparare, ma di non avere nemmeno una matita con cui scrivere o un quaderno su cui prendere appunti. Questo è lo scenario che molti dei nostri giovani affrontano. Con il tuo contributo alla campagna Ogni penna conta!, possiamo cambiare questa situazione e garantire che ogni bambino abbia le risorse necessarie per il successo scolastico.

 

L’obiettivo
La nostra campagna mira a raccogliere beni per fornire materiale scolastico a tutti gli studenti più bisognosi della provincia di Torino entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Ogni donazione, grande o piccola, avrà un impatto significativo.

 

Come Donare
È facile contribuire! Puoi fare una donazione direttamente portando il materiale presso la nostra sede del Buena Vista Social Housing in Via Giordano Bruno 195, Torino.

Orario di apertura
Lun-Ven | h. 14.00 – 18.00
Mer | h. 9.00 – 13.00
_____________________________
Per un contatto più diretto puoi scriverci a
Email:  info.buenavista@nanacoop.it
Sms o Whatsapp: +39 331 457 0462

 

Insieme possiamo fare la differenza

Ogni bambino merita l’opportunità di imparare e crescere in un ambiente stimolante e adeguato. La tua generosità può illuminare il percorso educativo di molti giovani, dando loro la speranza e gli strumenti per costruire un futuro migliore.

 

Grazie per il tuo supporto

 

La campagna è promossa nell’ambito del progetto Una rete chiamata casa sostenuto dalla Città di Torino Dipartimento Servizi Sociali, Sociosanitari e Abitativi – Piano Inclusione Sociale.

 



Nanà è una cooperativa sociale nata a Torino nel 2006 per sviluppare progetti di sostegno alle povertà, etici, di lotta alle mafie, di sostegno all’ambiente e di accoglienza. Le attività della cooperativa si sviluppano attraverso tre pilastri: Emporio di Via Marsigli: dalla produzione alla commercializzazione e alla ristorazione attraverso una filiera che coniughi etica, ambiente, biologico e prodotti proveniente dal riutilizzo sociale di terreni confiscati alle organizzazioni criminali. Social Housing: una casa che è famiglia! Progetto che attraverso 40 appartamenti sviluppa percorsi di buon vicinato e attenzione ai bisogni delle persone che vi abitano. Casa Asilo: per una società dove tutti possano trovare un posto. Attraverso la gestione di progetti di accoglienza per richiedenti asilo, la costruzione di un percorso che parta dalla dignità di ogni essere umano. Per scoprire di più: http://nanacoop.it/

Sostieni anche questi progetti

Raccolta Buoni Spesa

Cari amici e sostenitori,   La generosità ha il potere…

Donatori di beni
0

Raccolta Materiale Scolastico 2024

Cari amici e sostenitori, L'istruzione è un diritto fondamentale e…

Donatori di beni
0
Progetto concluso
;

EMERGENZA ALLUVIONI–EMERGENZA ABITATIVA

Insieme per i bambini e le famiglie colpite dal maltempo…

Raccolti
9.464
10.000

Proprietari solidali

Cerchiamo proprietari di casa solidali Una scelta che conta! Ogni…

Donatori di beni
2
1