Donatori

0


Termine Progetto

0


Progetto concluso Condividi

Emergenza Pandemia: cerchiamo frutta e verdura

Caritas Interparrochiale Savigliano

Da un anno circa all’emporio solidale “Betlehem” di Savigliano, la Caritas della città si occupa si consegnare alle famiglie bisognose prodotti alimentari, per l’igiene personale e della casa, insieme a frutta e verdura invenduta da parte di alcuni supermercati del territorio.

Purtroppo il quantitativo non è più sufficiente a garantire la copertura del fabbisogno di tutte le famiglie che accedono all’emporio, essendo sempre più numerose a causa della pandemia in corso.

Per questo motivo rivolgiamo ai negozi e alle aziende un appello di solidarietà per valutare se ci fosse la possibilità di concorrere con la frutta e la verdura invenduta in modo gratuito o eventualmente con un prezzo di favore.

I volontari possono ritirare i prodotti nei giorni di lunedi, martedì e mercoledì in coincidenza dell’apertura dell’emporio.
Grazie

Per comunicazioni: email emporiobetlemsavigliano@gmail.com oppure cell. 3703317067



Come capita in diverse associazioni prima inizi a fare, successivamente decidi di formalizzarti ed essere riconosciuta come tale. La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le sue azioni di solidarietà nei confronti del territorio saviglianese molto prima. Le linee di fondo che hanno identificato gli aiuti attivati dalla Caritas Saviglianese possono essere sintetizzate nelle cinque A: accogliere; ascoltare; accompagnare; aiutare; animare. Oggi sono 50 i volontari che si occupano di monitorare il territorio ed intercettare i bisogni reali. Ogni tanto è difficile chiedere aiuto, ma se ti trovi lungo la loro strada non avrai bisogno di dire molto. Basta che accetti la loro mano.

PROGETTO

CONCLUSO

Sostieni anche questi progetti

Progetto concluso
;

EMERGENZA ALLUVIONI–EMERGENZA ABITATIVA

Insieme per i bambini e le famiglie colpite dal maltempo…

Raccolti
9.464
10.000

Proprietari solidali

Cerchiamo proprietari di casa solidali Una scelta che conta! Ogni…

Donatori di beni
2
Progetto concluso
;

Rifugiati Ucraini – Aiuto ai Confini

SIAMO OPERATIVI IN UCRAINA E NEI PAESI LIMITROFI ED ABBIAMO…

Raccolti
460
15.000
Progetto concluso

D(i)ritti al confine cerca te!

La Clinica di Frontiera a Oulx, in Val Susa, cerca…

Donatori di tempo
0
1