Donatori

1


Termine Progetto

0


Progetto concluso Condividi

Segreteria Solidale

Casa Giglio

Casa Giglio cerca 2 volontari che siano l’anima dell’ufficio e che si occupino di piccoli lavori di segreteria, a supporto delle aree di lavoro.

Sono richieste competenze digitali minime e di utilizzo del pacchetto google.

Le due figure avranno un ruolo fondamentale per la casa, accompagnando lo staff e i volontari nel processo di digitalizzazione.

Oltre alle competenze, è richiesta predisposizione al lavoro di squadra e tanta voglia di imparare.

I volontari di Casa Giglio svolgono un ruolo fondamentale nella gestione della casa e dei suoi ospiti. Hanno tutte le età. Ciclicamente, vengono organizzati dei momenti dedicati a loro, come la formazione. In questo periodo, ad esempio, è attivo un corso di formazione dove i volontari imparano ad interagire con le famiglie, al fine di creare una condizione di organizzazione e armonia.

Sei un giovane universitario e hai voglia di metterti in gioco nel mondo del volontariato? Allora Casa Giglio fa al caso tuo! Ti rilasceremo anche una certificazione per valorizzare la tua esperienza nel mondo del lavoro.

Entra a far parte della famiglia di Casa Giglio, la famiglia che si prende cura delle famiglie.

Contattaci, saremo felici di conoscerti!



Casa Giglio è un social housing a Torino che offre ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati. É nata nel 2002 dall’esigenza di dare un aiuto concreto a quei genitori che per stare vicini ai loro bambini devono trascorrere lunghi periodi lontani dalla propria residenza, affrontando, oltre al dolore della malattia, anche il problema economico dell’alloggio. É composta da 11 stanze con bagno privato, una cucina, una lavanderia e una sala polivalente. Oltre a trovare ospitalità, le famiglie possono vivere esperienze di socialità con gli altri ospiti e con la comunità cittadina, partecipando alla vita della casa e alle attività organizzate al suo interno. Per scoprire di più: https://www.giglio-onlus.it/

PROGETTO

CONCLUSO

Sostieni anche questi progetti

D(i)ritti al confine cerca te!

La Clinica di Frontiera a Oulx, in Val Susa, cerca…

Donatori di tempo
0
Progetto concluso
;

D(i)ritti al confine: ClinicadiFrontiera

Aiutaci a sostenere la prima Clinica di Frontiera sulle Alpi!…

Raccolti
5.736
5.000
Progetto concluso
;

Stop the Plan(e)! Alternativa possibile

“Stop the Plan(e): alternativa possibile” è un progetto nato dalla…

Raccolti
4.024
5.000
;

HOME AND DRY

Il progetto “HOME AND DRY” è un’azione concreta che ha…

Raccolti
1.141
10.000
1