A Natale regala solidale: perchè dovreste pensarci?

Un regalo Solidale a Natale: perché dovreste pensarci?

Quest’anno, che ci piaccia o no, non sarà un Natale come gli altri.

Il 2020 doveva essere l’inizio di un nuovo decennio e per molti di noi probabilmente un anno di nuovi inizi, ma purtroppo porta dietro di sé un periodo difficile che ha messo alla prova tutte le certezze costruite fino ad oggi.

Vi ricordate a marzo ? su tutti i balconi d’Italia si vedevano arcobaleni disegnati e una scritta colma di speranza: “andrà tutto bene”.

Ecco, noi di Solidali vogliamo ancora pensare che sia così.

Sappiamo che questo Natale non potrà avere i grandi cenoni a cui siamo sempre stati abituati e che probabilmente non potremo festeggiare con il classico veglione la fine dell’anno. 

Ma di una cosa vogliamo essere certi: il 2020 non può averci tolto la speranza .

Anzi, mai come quest’anno crediamo che lo spirito del Natale, quello autentico, sia vivo dentro ad ognuno di noi.

Per questo motivo quest’anno vi invitiamo a pensare ad un regalo diverso dal solito, questo Natale 2020 vi invitiamo a pensare ad un regalo Solidale: oltre ad essere una tendenza benefica sempre più in voga (sono sempre di più gli sposi che scelgono una bomboniera solidale, oppure i regali aziendali solidali) anche grazie ai social network, un regalo solidale ha realmente la possibilità di donare un sorriso. A noi che doniamo, prima di tutto, e alle persone a cui abbiamo deciso di fare la nostra donazione. 

Può essere del valore di un caffè, oppure di un pranzo: ogni dono che facciamo può fare la differenza, soprattutto ora.

A Natale riscopri il potere di donare un sorriso a te stesso e agli altri.

A Natale quest’anno, regala solidale.